Benvenuti
Benvenuti nel sito del Gruppo di meditazione di Trapani della Self-Realization Fellowship (S.R.F.).
Lo scopo primario di ogni gruppo S.R.F. è quello di incontrarsi per meditare insieme. La meditazione in gruppo può rappresentare un valido aiuto per chi compie uno sforzo spirituale, per raggiungere più facilmente la calma, la concentrazione e la devozione necessarie per cercare Dio.
La Self-Realization Fellowship è un'associazione religiosa fondata da Paramahansa Yogananda nel 1920, con sede a Los Angeles e finalizzata alla diffusione del Kriya Yoga, una precisa tecnica scientifica per ottenere la diretta esperienza personale di Dio.
Il nostro gruppo, nato nel 1968 per iniziativa di alcuni studenti della Self-Realization Fellowship, si riunisce a Trapani, nell'attuale sede al n.19 della Str. Prov. per Erice. Gli incontri sono aperti a tutti. Centri, Gruppi, e Circoli S.R.F. sono presenti in tutta Italia. Vi invitiamo a partecipare quindi alle nostre meditazioni e, se lo vorrete, a collaborare all'organizzazione delle nostre attività.
In divina amicizia,
Gruppo di meditazione di Trapani della Self-Realization Fellowship
Scopi e ideali della
Self-Realization Fellowship
- Diffondere in tutti i paesi la conoscenza di precise tecniche scientifiche aventi lo scopo di far ottenere la personale e diretta esperienza di Dio.
- Insegnare che lo scopo della vita è l'evoluzione, ottenuta mediante l'autosforzo, della limitata coscienza mortale dell'uomo, verso la coscienza di Dio. E per facilitare il raggiungimento della comunione con Dio, erigere in tutto il mondo templi della Self-Realization Fellowship e incoraggiare la fondazione di templi individuali di Dio nelle case e nei cuori degli uomini.
- Rendere palese la completa armonia e l'unità fondamentale esistenti fra il Cristianesimo originale insegnato da Gesù Cristo e lo Yoga originale insegnato da Bhagavan Krishna e dimostrare che questi principi di verità sono la base scientifica comune a tutte le religioni.
- Indicare la via unica e divina alla quale conducono, alla fine, tutti i sentieri di vera fede religiosa: la strada maestra della quotidiana e scientifica meditazione devozionale su Dio.
- Liberare l'uomo dalla triplice umana sofferenza: malattie fisiche, disarmonie mentali e ignoranza spirituale.
- Incoraggiare il principio di "vita semplice e pensiero elevato" e diffondere uno spirito di fratellanza fra tutti i popoli, rivelando la base eterna della loro unità: la comune parentela con Dio.
- Dimostrare la superiorità della mente sul corpo, dell'anima sulla mente.
- Superare il male col bene, la tristezza con la gioia, la crudeltà con la gentilezza, l'ignoranza con la saggezza.
- Unire scienza e religione realizzando l'unità fondamentale dei loro principi.
- Promuovere la comprensione culturale e spirituale tra Oriente e Occidente e l'interscambio delle rispettive caratteristiche migliori.
- Servire l'umanità come il proprio più grande Sé.