I nostri servizi sono aperti a tutti; chiunque desideri parteciparvi è il benvenuto.

Durante i servizi tutti i partecipanti sono tenuti a mantenere il silenzio e a trattenersi per l'intero servizio o, in casi eccezionali, a lasciare la Cappella durante i periodo di canto.

Invitiamo, quindi, tutti i frequentatori a informarsi, prima dell'inizio del servizio, sulla durata e sulla struttura del servizio stesso

(vedi sezione FAQ)

 

Domenica: servizio di lettura

ore 9:00/10:45 - canto e meditazione (si può entrare e uscire alle 10:00)
ore 11:00/12:00 - Servizio di Lettura

nei mesi di Luglio e Agosto il Servizio di Lettura, che si tiene di regola la Domenica, è sospeso e si terrà invece il Giovedì

La missione di Paramahansa Yogananda in occidente è stata quella di diffondere il Kriya Yoga, un'antica scienza spirituale, e di mettere in luce l'identità fondamentale fra gli insegnamenti di Cristo nel Vangelo e quelli di Krishna nella Bhagavad Gita. Le letture che ascoltiamo durante questo servizio sono tratte dagli scritti di Paramahansaji: contengono la sua interpretazione delle Scritture e i suoi insegnamenti morali e religiosi. Le letture sono precedute e seguite da canti e brevi periodi di meditazione (durata massima di 15 minuti).

 

Penultima domenica del mese: meditazione guidata

ore 8:00/10:45 e a seguire il Servizio  di lettura.

 

Ultima domenica del mese: meditazione di 6 ore

ore 8:00 / 14:00 (si può entrare e uscire a ogni ora)

 

Martedì: servizio di meditazione

Da Ottobre a Maggio

ore 18:30 / 20:40 (si può entrare e uscire alle ore 19:30)

Il servizio è preceduto dagli esercizi di ricarica  ore 18:15 / 18:30

 

Da Giugno a Settembre

Il servizio del Martedì inizierà alle ore 19:00 / 21:10 (si può entrare e uscire alle ore 20)

Il servizio è preceduto dagli esercizi di ricarica  ore 18:45 / 19:00

A Luglio ed Agosto il consueto servizio di lettura della domenica si terrà il giovedì alle ore 19.00

 

 

Il servizio di Meditazione, includendo periodi più prolungati di silenzio (fino a un massimo di 60 minuti), offre l'opportunità di praticare insieme i metodi di concentrazione e di meditazione insegnati nelle Lezioni della Self-Realization Fellowship. Chi volesse richiedere queste Lezioni, diventando così studente della S.R.F., può ritirare presso la nostra sede i modelli di iscrizione. Paramahansa Yogananda sottolinea l'importanza della meditazione di gruppo quale strumento per accrescere la profondità della meditazione di ciascuno.

 

Giovedì: servizio di ispirazione

ore 20:00/21:15 (fino al 31 Gennaio 2018)

ore 19:00/20:15 (dal 1 Febbraio 2018)

Servizio di Ispirazione e Preghiera Questo servizio comprende periodi di preghiera, di canti e di meditazione silenziosa (fino a un massimo di 45 minuti). Le letture sono scelte tra gli scritti di Paramahansa Yogananda e altre pubblicazioni della S.R.F.

 

Servizio di preghiera

Al termine dei servizi di Meditazione e di Ispirazione si prega silenziosamente per coloro che hanno bisogno di guarigioni fisiche, mentali e spirituali e per la pace e la fratellanza nel mondo. La preghiera si conclude con il Servizio di Guarigione insegnato da Paramahansa Yogananda e illustrato nell'opuscolo Circolo Mondiale di Preghiera. La pubblicazione è disponibile anche in italiano ed è in distribuzione gratuita presso le sedi della S.R.F. in Italia.

 

Studio delle Lezioni SRF

Gli studenti si riuniscono ogni giovedì alle ore 18:45 ( fino al 31 gennaio 2018) ovveroalle ore 18:00 dal 1 Febbraio 2018 alle per lo studio delle Lezioni SRF di Paramahansa Yogananda

 

Incontri sociali

Gli incontri sociali sono un'opportunità per i devoti di incontrarsi e conoscersi meglio. Si svolgono con cadenza regolare alle ore 12:00, ogni prima domenica del mese, dopo il servizio di lettura e  in altre occasioni (India Night, Natale etc.) di volta in volta confermate tramite annunci.

 

Ritiri spirituali

Il ritiro ha lo scopo di aiutarci a sviluppare la consapevolezza dello Spirito che dimora in ogni uomo e consiste nel dedicare una giornata intera o parte di essa a pensieri ed attività spirituali di gruppo. Il principio fondamentale di un ritiro è rilassarsi mentalmente, liberandosi dalle preoccupazioni e dai fardelli della vita quotidiana, per diventare ricettivi verso Dio e fare di Lui il pensiero supremo della mente e il desiderio ardente del cuore. Le date dei ritiri vengono stabilite di volta in volta e comunicate tramite annuncio.

 

Giorno di servizio

E' un giorno interamente dedicato a lavori di giardinaggio, pulizie e manutenzione della nostra sede.

 

Cerimonie

Sono servizi speciali che si tengono in occasione delle ricorrenze delle nascite e dei mahasamadhi dei Guru della Self-Realization Fellowship.

5 gennaio: Nascita di Paramahansa Yogananda

7 marzo: Mahasamadhi di Paramahansa Yogananda

9 marzo: Mahasamadhi dello Swami Sri Yukteswar

10 maggio: Nascita dello Swami Sri Yukteswar

25 luglio: Cerimonia in onore di Mahavatar Babaji

1º servizio di settembre: Cerimonia in onore di Sri Krishna

26 settembre: Mahasamadhi di Lahiri Mahasaya

30 settembre: Nascita di Lahiri Mahasaya

N.B.: Le Cerimonie  iniziano di norma alle ore 19.30. Nel caso in cui cadano di Sabatoiniziano alle 19  La Cappella è aperta sempre un'ora prima dell'inizio del Servizio; alla fine del quale, chi desidera continuare a meditare, potrà fermarsi per un periodo di  30 minuti.